Formazione

La formazione secondo MasterFor deve conseguire i seguenti obiettivi:

1) Favorire processi cognitivi che consentono di raggiungere un livello di apprendimento stabile, duraturo e trasferibile dal contesto formativo dell’aula al contesto lavorativo;

2) Favorire lo sviluppo di strumenti intellettuali necessari per la promozione di iniziative di auto-apprendimento, in un’ottica di self development.

Per questo motivo MasterFor privilegia la metodologia didattica dell’action learning, dell’imparare facendo, e quindi l’utilizzo prevalente di metodologie attive – dallo studio di casi reali, alle esercitazioni pratiche, alle simulazioni – che, stimolando la persona ad intervenire nella costruzione partecipata della lezione, permettono da un lato di evitare gli inconvenienti tipici della lezione tradizionale e dall’altro di trattare in modo più pragmatico le varie materie, favorendo i processi di memorizzazione e di recupero dei contenuti trasmessi.

Tutti i collaboratori di MasterFor hanno maturato significative competenze nell’ambito della formazione; trattandosi inoltre di professionisti attivi all’interno delle realtà aziendali, è garantita la trasmissione di contenuti aggiuntivi, riconducibili alle concrete esperienze lavorative. La trattazione degli argomenti quindi, oltre che teorica, possiede sempre anche un taglio pragmatico, utile a favorire nei discenti i processi di memorizzazione e di recupero dei contenuti trasmessi.

Cosa vuol dire formare per MasterFor?

Scegli la formazione più adatta a te

Sei...

Avresti bisogno di una soluzione su misura?

Mettiti in contatto con un nostro consulente specializzato in formazione per capire la soluzione adatta alle tue esigenze.

Che tipo di formazione avrai a disposizione?

Molteplici sono le modalità e le metodologie formative previste in sede di progettazione e disponibili per favorire un ottimale contesto e il miglior risultato di apprendimento durante le sessioni didattiche.

Interattiva

Sia che si opti per una modalità in presenza sia a distanza, grazie alla disponibilità delle principali piattaforme di comunicazione, utilizziamo esclusivamente modalità di presentazione dei contenuti coinvolgenti e partecipativi.

Esperienziale

Simulazioni, studio di casi, prove ed esercitazioni sono solo alcune delle metodologie utilizzate per rendere l’apprendimento più immediato e contestualizzato.

Su misura

Con l’obiettivo di soddisfare gli specifici obiettivi organizzativi e fatte le necessarie analisi dei fabbisogni e “gap” formativi, progettiamo percorsi personalizzati caratterizzati da innovatività, efficacia ed efficienza economica.

Utile

"Il solo vantaggio competitivo che un'organizzazione ha rispetto alla concorrenza è la capacità di apprendere più velocemente degli altri"

Peter Senge
(scrittore e filosofo libanese)