Proroga bando piccoli Comuni al 15 Novembre

Il Dipartimento Casa Italia ha disposto la proroga del bando pubblico dedicato al finanziamento di progetti per la riqualificazione dei piccoli comuni, è dunque possibile presentare domanda fino alle ore 23:59 del 15 Novembre 2023.

Numerose sono state le richieste da parte dei comuni interessati (con popolazione residente fino a 5.000 abitanti) per beneficiare dell’investimento pubblico finalizzato alla tutela dell’ambiente, del patrimonio culturale e del paesaggio, alla mitigazione del rischio idrogeologico, alla salvaguardia e riqualificazione urbana dei centri storici, alla messa in sicurezza delle infrastrutture stradali e degli istituti scolastici, alla promozione dello sviluppo economico e sociale e all’insediamento di nuove attività produttive, nonché alla ristrutturazione dei percorsi viari di particolare valore storico e culturale destinati ad accogliere flussi turistici che utilizzino modalità di trasporto a basso impatto ambientale. 

L’importo massimo del finanziamento concedibile per ciascun progetto presentato dal Comune singolarmente è pari a 700 mila euro. Per i progetti presentati in forma associata, l’importo di 700 mila euro è moltiplicato per il numero di Comuni facenti parte della convenzione o per i quali l’Unione presenta il progetto.        

Per presentare domanda è possibile fare richiesta sul sito del Dipartimento Casa Italia nella sezione “Bando piccoli Comuni”. 

Area MasterforPA

31/10/2023

Esponici le tue esigenze

Raccontaci il tuoi obiettivi di sviluppo, individuiamo insieme la soluzione più adatta.

Entriamo in contatto