Accompagniamo l’impresa e le sue persone a sviluppare, mantenere ed implementare nel tempo il miglior rapporto tra produttività aziendale, benessere professionale, qualità di vita.
Dialoghiamo e indaghiamo con l’azienda sugli effetti dello scorrere del tempo, sulle previsioni di avanzamento degli obiettivi d’impresa, sulla conseguente regolazione dell’organico in base al modello di business e alla capacità di produrre risultati.
Controlliamo insieme l’avanzare dell’età dei collaboratori e con essa l’evoluzione dei loro bisogni, delle loro motivazioni, degli equilibri e dei rinnovamenti generazionali, delle capacità di prestazione, delle competenze critiche e dei tempi di disponibilità.
Con le persone riflettiamo sulle loro realizzazioni e sulle loro prospettive personali e professionali, facilitiamo il dialogo costruttivo e l’integrazione tra generazioni diverse che crescono insieme, stimoliamo la ricerca di equilibrio tra le aspettative dell’azienda dai suoi collaboratori maturi e ciò che fa star bene loro in azienda e nel privato.
Articolo a cura di Giorgio Paladin