Avviso 2/2022 Fondimpresa – Competenze di base e trasversali

Cos'è

Avviso n.2/2022 è un Avviso erogato dal forndo paritetico interprofessionale Fondimpresa che mette a disposizione, delle aziende aderenti, Cataloghi proposti da Soggetti qualificati che offrono formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori.

A chi si rivolge

L’avviso è rivolto esclusivamente alle imprese aderenti a Fondimpresa che hanno necessità di formare i dipendenti in diverse aree tematiche.

Cosa prevede

Il Catalogo offre un elenco di corsi che hanno come obiettivo lo sviluppo di competenze, funzionali all’ambito lavorativo, che il soggetto beneficiario potrà acquisire. Tali competenze spaziano su diversi ambiti: alfabetico funzionali; matematiche e competenze in scienze, tecnologie e ingegneria; personali, sociali, competenze in materia di cittadinanza; competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturali, competenze multilinguistiche; competenze digitali e competenze imprenditoriali. I corsi formativi contenuti nel Catalogo dovranno avere una durata non inferiore alle 20 ore e non superiore alle 60 ore.
Stato incentivo
Tipi di soggetti
Dimensioni
Forme agevolative
Obiettivi finalità

Più dettagli

Obiettivo - Finalità

Forma agevolazione

Costi ammessi

I costi ammissibili a finanziamento riguardano: l’erogazione della formazione = almeno il 70% del totale; le attività preparatorie e di accompagnamento ed attività non formative = 20% massimo del totale e i costi generali di Piano = 10% massimo del totale.

Spesa ammessa (min-max)

Agevolazione concedibile (min-max)

Il finanziamento complessivo, per ogni singolo Soggetto, non può superare il 10% della classe di importo per cui è qualificato.

Tipologia soggetto

Dimensione

Settore attività

Tutti i Settori

ATECO

Non applicabile

Regioni

Tutte le Regioni

Comuni

Tutti i Comuni

Ambito territoriale speciale

Non applicabile

Altre caratteristiche

Ciascun Piano formativo deve concludersi entro 9 mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione al finanziamento da parte di Fondimpresa. I piani formativi devono essere presentati, pena l’inammissibilità, nelle finestre temporali di seguito identificate: dalle ore 9:00 del 15 giugno 2022 e fino alle ore 13:00 del 15 luglio 20222; dalle ore 9:00 del 13 settembre 2022 e fino alle ore 13:00 del 28 settembre 2022; dalle ore 9:00 del 16 gennaio 2023 e fino alle ore 13:00 del 31 gennaio 2023; dalle ore 9:00 del 15 maggio 2023 e fino alle ore 13:00 del 30 maggio 2023. Ogni Soggetto potrà presentare un solo Piano formativo per finestra.

Soggetto gestore

MasterFor

Obiettivo – Finalità

Forma agevolazione

Costi ammessi

Spesa ammessa (min-max)

Agevolazione concedibile (min-max)

Tipologia soggetto

Dimensione

Settore attività

ATECO

Regioni

Comuni

Ambito territoriale speciale

Altre caratteristiche

Soggetto gestore

Ottieni informazioni