Atelier Aziendali

Regione Veneto – DGR 686/17 – Atelier Aziendali

La Regione del Veneto ha emanato il bando relativo alla direttiva 686/17 con l’obiettivo di intende promuovere la valorizzazione del patrimonio aziendale delle principali eccellenze del made in Veneto attraverso il finanziamento di percorsi volti all’integrazione e potenziamento delle reciproche competenze dei destinatari per recuperare l’eredità imprenditoriale e culturale del nostro sistema produttivo.

Per il raggiungimento degli obiettivi progettuali si potrà fare ricorso ad un insieme articolato di interventi, che variamente combinati tra loro nelle diverse azioni, contribuiranno a realizzare percorsi complessi in grado di fornire ai destinatari le diverse competenze e strumenti per valorizzare il patrimonio aziendale.

Al fine di aumentare l’efficacia degli interventi programmati, le proposte progettuali possono prevedere la richiesta di un finanziamento anche per le tipologie di spesa a valere sul FESR. Potranno ad esempio essere richieste spese per l’acquisto o la realizzazione di strumenti tecnologici necessari per la digitalizzazione del patrimonio aziendale, macchinari, impianti ecc.

La presente iniziativa permette la conoscenza di strumenti volti ad aumentare la competitività delle imprese venete e la valorizzazione del capitale umano in essa presente, al fine di assicurare il mantenimento dei posti di lavoro esistenti e generare nuove opportunità di crescita e occupazione.

L’importo totale stanziato è di € 1.000.000,00.
Ciascun progetto deve prevedere, a pena di inammissibilità, un costo massimo per utente pari a € 6.000,00.

Consulta la scheda informativa