Catalogo Corsi

Il catalogo propone aree tematiche ed esempi di percorsi formativi che possiamo offrire ai nostri clienti. La descrizione di obiettivi e contenuti fà riferimento ad indicazioni generali. Operando in un’ottica di personalizzazione del servizio, riteniamo efficace la formazione finalizzata al trasferimento di conoscenze e competenze spendibili professionalmente. Ciascun percorso formativo, pertanto, viene progettato su misura, sia rispetto agli obiettivi formativi, sia rispetto ai contenuti di dettaglio. Ciò consente di rispondere alle esigenze aziendali, prevedendo anche esemplificazioni, esercitazioni e metodologie conformi alla specifica realtà aziendale e massimizzando così l’apprendimento e la spendibilità, all’interno del contesto lavorativo, di quanto appreso.

La docenza tradizionale in aula verrà limitata ai momenti di trasmissione di nozioni fondamentali, affiancata da metodologie didattiche attive, quali esercitazioni, simulazioni e role-playing. Questi ultimi prenderanno come spunto la specifica realtà aziendale. In particolare, il metodo utilizzato sarà quello dell’apprendimento induttivo. Per ogni argomento previsto, verranno realizzate esercitazioni e simulazioni che consentiranno ai partecipanti di venire in stretto contatto con gli argomenti di volta in volta trattati dal Consulente.

Pur in considerazione delle esigenze organizzative e personali del Committente e dei Partecipanti, la programmazione degli interventi verrà realizzata prevedendo periodi di ritorno sul lavoro durante i quali i discenti avranno modo di trasferire alla realtà professionale quanto appreso e sperimentato in aula. In questo modo, esperienze, resistenze e specifiche necessità verranno affrontate negli incontri successivi.