Fondimpresa

Fondimpresa è uno tra i più importanti Fondi interprofessionali per la formazione continua, un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.
Con il Conto Formazione ogni impresa può avviare il proprio piano formativo entro un mese.
Con il Conto Sistema la piccola impresa trova risorse, partner, assistenza.

Conto Formazione
Il Conto Formazione è individuale, ovvero, delle singole imprese aderenti. Ed è costituito dal 70% degli accantonamenti accumulati sulla base dello 0,30% versato a Fondimpresa. Questo conto è a completa disposizione dell’imprenditore, che può decidere di fare formazione ai propri dipendenti secondo modi e tempi che ritiene più opportuni.

Conto di Sistema
Il Conto di Sistema è un conto collettivo pensato per sostenere le aziende aderenti di piccole dimensioni. Questo Conto utilizza il 26% dei contributi versati a Fondimpresa e serve a finanziare attività formative tra le aziende dello stesso territorio o settore, o attività di studio e ricerca funzionali alla gestione del Fondo.

Modifica al Regolamento – 25 giugno 2014
È stato modificato l’Accordo istitutivo di Fondimpresa che, dal 1° gennaio 2015, prevederà la possibilità per le aziende aderenti al Fondo di destinare in via opzionale l’80% delle risorse dello 0,30% sul loro Conto Formazione, invece del 70% attuale. In questo modo le aziende che utilizzano le risorse del loro Conto Formazione potranno fruire di maggiori disponibilità per i programmi formativi, mentre le imprese non interessate potranno continuare ad accedere alla formazione tramite Avvisi. Per coloro che decideranno di destinare l’80% sul Conto di Formazione, la quota destinata al Conto di Sistema si ridurrà dal 26% al 16%.

Come aderire a Fondimpresa

Catalogo corsi qualificato da Fondimpresa

Visita il sito