FAPI

Il Fapi- Fondo Formazione PMI – è un Fondo Interprofessionale paritetico costituito da CONFAPI, CGIL, CISL E UIL che intende promuovere lo sviluppo della Formazione Continua nella PMI, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori.

Il Fapi raccoglie lo 0,30% dei contributi che le imprese versano all’INPS ogni mese e che dall’INPS vengono versate ai fondi cui le aziende aderiscono. Tali risorse permettono di finanziare attività formative per i lavoratori e le lavoratrici delle imprese aderenti.

L’adesione al Fondo può essere effettuata in ogni momento dell’anno tramite i moduli che vengono usati mensilmente per i versamenti dei contributi all’Inps.

Negli ultimi tre anni il Fapi ha finanziato piani per quasi 100 milioni di euro: ne hanno beneficiato oltre 10.000 imprese e circa 100.000 lavoratori.

AVVISI ATTIVI:

Avviso 1-2018 Finanziamento di Piani di formazione continua per i lavoratori di aggregazioni di imprese “PIANI QUADRO”

Avviso 2 -2018 Finanziamento di Piani di formazione continua per imprese e lavoratori “Generalista territoriale interaziendale ”

Avviso 3-2018 Finanziamento a sportello di Piani di formazione continua per lavoratori di PMI e GRANDI imprese “SPORTELLO IMPRESA”