AZIONE 2.3.1 Soluzioni tecnologiche per l’alfabetizzazione e l’inclusione sociale

DGR nr. 291 del 19 marzo 2019

Con il presente bando, la Regione del Veneto intende far nascere e diffondere sul proprio territorio dei “Laboratori di innovazione aperta”- c.d. InnovationLab – luoghi di incontro e di partecipazione attiva, al fine di favorire un approccio partecipato alla creazione, ammodernamento e diffusione di servizi pubblici digitali, attraverso il consolidamento e la diffusione di “P3@ – Palestre Digitali” e l’utilizzo e analisi degli Open Data.

Detti interventi si inseriscono nell’ambito del Programma Operativo Regionale (POR), parte FESR, della Regione del Veneto, Programmazione 2014-2020, Asse 2 “Agenda Digitale”, Azione 2.3.1 “Soluzioni tecnologiche per l’alfabetizzazione e l’inclusione digitale, per l’acquisizione di competenze avanzate da parte delle imprese e lo sviluppo delle nuove competenze ICT (eSkills), nonché per stimolare la diffusione e l’utilizzo del web, dei servizi pubblici digitali, la collaborazione e partecipazione civica in rete (Open Government).

 

Localizzazione

Gli interventi previsti dal presente bando pubblico possono essere realizzati sull’intero territorio regionale.

 

Beneficiari

Possono presentare domanda di sostegno le Amministrazioni comunali del Veneto in forma singola o associata.

 

Interventi ammissibili al contributo:

- creazione di Innovation Lab;

- creazione di Centri P3@ – Palestre Digitali.

 

Sostegno

Il contributo potrà essere di un’intensità massima pari al 100% dei costi ritenuti ammissibili, fino a un massimo di € 700.000,00.

 

Scadenza del bando

Il termine per la presentazione della domanda di sostegno è il 19 settembre 2019.