Regione Veneto – Nuovi contributi alle imprese dei settori manifatturiero e commercio

La Regione del Veneto ha emanato due bandi per sostenere la competitività delle PMI dei settori manifatturiero e commercio.

 

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DEL SETTORE MANIFATTURIERO E DELL’ARTIGIANATO DI SERVIZI – AZIONE 3.1.1 A

Il Bando intende finanziare spese in macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche, programmi informatici, brevetti e know-how, consulenze specialistiche.

Possono accedere al sostegno del presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI) dei settori manifatturiero e dell’artigianato di servizi, loro consorzi e cooperative, con sede in cui si realizzerà il progetto in Veneto.

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 30% della spesa sostenuta per la realizzazione del progetto ed è concessa nel limite massimo di euro 150.000,00 e minimo di euro 18.000,00.

Il termine per la presentazione della domanda  di sostegno è metà luglio 2019.

 

BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE AGGREGATE DEL SETTORE COMMERCIO – AZIONE 3.1.1 B

Il Bando intende finanziare spese in macchinari, attrezzature, hardware e software, cicli e motocicli, assistenza tecnico-specialistica.

Possono accedere al sostegno del presente bando e le Piccole e Medie Imprese (PMI), riunite in forma aggregata di almeno 3 soggetti, che al momento della presentazione della domanda siano già costituite e posseggano codice ISTAT ATECO 2007 compreso nell’elenco allegato al band (Commercio all’ingrosso e al dettaglio e Attività dei servizi di ristorazione).

L’agevolazione è concessa nella forma di contributo a fondo perduto pari al 50% dell’ammontare delle spese ammissibili, nel limite massimo di contributo pari ad euro 150.000,00.

Il termine per la presentazione della domanda  di sostegno è il 31 luglio 2019.

 

Per saperne di più visita le pagine del sito dedicate:

 Azione 3.1.1 A. Contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi

Azione 3.1.1 B. Contributi alle imprese aggregate del settore commercio

oppure Contattaci.