Avviso 3.17 Formazione PMI e GI con corsi a catalogo

Fondimpresa ha pubblicato l’Avviso 3.17, stanziando 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, piccole, medie e grandi imprese, con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo.

L’Avviso è rivolto a:
1. Singole aziende aderenti a Fondimpresa, in possesso dei requisiti richiesti nell’articolo 4 dell’Avviso, che presentano un Piano aziendale che prevede l’utilizzo esclusivo di voucher formativi per partecipare a corsi presenti in Cataloghi qualificati dal Fondo;
2. Operatori aderenti a Fondimpresa, titolari di un Catalogo qualificato dal Fondo, che presentano Piani interaziendali, in ciascuno dei quali realizzano uno o più corsi presenti nel loro Catalogo qualificato, destinati alla formazione dei lavoratori di due o più imprese aderenti coinvolte, in possesso dei requisiti richiesti nell’articolo 4 dell’Avviso.

La dotazione finanziaria stanziata è suddivisa tra i seguenti ambiti di applicazione:
1. Formazione a Catalogo PMI (Piani aziendali e Piani interaziendali): euro 3.600.000,00.
2. Formazione a Catalogo GI (Piani aziendali): euro 2.400.000,00.

Possono beneficiare le imprese aderenti al Fondo che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione (fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto) e che posseggono un saldo attivo sullo stesso.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 26 giugno 2017 fino alle ore 13:00 del 30 marzo 2018 (proroga decisa dal CdA del 12 ottobre 2017).

Per consultare il nostro catalogo, clicca qui.

Per consultare il testo integrale dell’avviso, clicca qui.