“Le soft skills per il settore vigilanza e controllo” – ISTITUTO DI VIGILANZA PRIVATA CASTELLANO SRL, ARCO SRL, CDS SRL

L’Impresa Inn-FORMATA – “Le soft skills per il settore vigilanza e controllo” – ISTITUTO DI VIGILANZA PRIVATA CASTELLANO SRL, ARCO SRL, CDS SRL, Venezia

La Regione Veneto, con il bando “L’impresa Inn-FORMATA” (DGR 687 Veneto del 16 maggio 2017) ha messo a disposizione delle imprese fondi per il finanziamento di attività volte all’aggiornamento delle figure professionali e al sostegno della competitività aziendale nell’era della digital innovation.

Master ha supportato le aziende specializzate in servizi di vigilanza, Istituto di Vigilanza Privata Castellano Srl, CDS Srl, Arco Srl, nella realizzazione del loro progetto di potenziamento delle competenze e delle professionalità degli operatori. Infatti le figure professionali del settore hanno l’esigenza di sviluppare, oltre a competenze tecniche, anche capacità trasversali per eseguire i controlli e le ispezioni, gestire i sistemi di sicurezza e trasportare valori.

Il progetto, dal titolo “Le soft skills per il settore vigilanza e controllo”, coinvolge complessivamente 40 lavoratori e si costituisce di una serie di azioni di formazione outdoor atte al raggiungimento degli obiettivi relativi al cambiamento non solo di conoscenze ma anche di atteggiamenti e comportamenti degli operatori. L’attività formativa consta di quattro interventi formativi quali il laboratorio dei feedback, il teatro d’impresa, laboratorio dei feedback e outdoor training.