L’Impresa Inn-FORMATA – “Digital Marketing Turistico” – Rizzante Gestioni Alberghiere Sas, Jesolo (VE)

La Regione Veneto, con il bando “L’impresa Inn-FORMATA” (DGR 687 Veneto del 16 maggio 2017) ha messo a disposizione delle imprese fondi per il finanziamento di attività volte all’aggiornamento delle figure professionali e al sostegno della competitività aziendale nell’era della digital innovation.

Master consente alle aziende di usufruire di queste opportunità e sviluppa progetti sulla base delle esigenze espresse dalle organizzazioni.

Hanno colto questa opportunità tre aziende di Jesolo (VE) del Gruppo Rizzante Gestioni Alberghiere Sas, Hotel Marina, Hotel Adlon, Hotel Villa Sorriso. Le strutture hanno recentemente iniziato un percorso formativo che si inserisce all’interno del Programma Operativo del Fondo sociale Europeo 2014/2020, Obiettivo “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”.

Il progetto, dal titolo “Digital Marketing Turistico”, è stato sviluppato ad hoc sulle esigenze delle strutture del Gruppo al fine di favorire lo sviluppo di strategie efficaci di digital marketing e comunicazione. Infatti il progetto si pone l’obiettivo di pianificare, gestire e misurare strategie di marketing integrate, di sviluppare un sito web efficace, di promuovere il brand attraverso attività di storytelling, e di migliorare la relazione con il cliente attraverso l’utilizzo di sistemi software di CRM.

L’iniziativa coinvolge complessivamente 15 lavoratori di diversi livelli e aree aziendali delle tre strutture e include, oltre alla formazione frontale, anche attività di coaching di gruppo “Corporate storytelling Lab” volte all’applicazione delle tecniche apprese in aula.