FONDIRIGENTI – AVVISO 03/2016

Fondirigenti ha emesso l’Avviso 03/2016 mettendo a disposizione risorse pari a 5 milioni di Euro a favore delle imprese aderenti.

L’Avviso, in accordo con il Piano Nazionale Industria 4.0 predisposto dal Governo, si propone di diffondere la cultura digitale attraverso Piani formativi aziendali finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per la trasformazione digitale.

Gli interventi formativi potranno riguardare lo sviluppo di competenze digitali per: progettare e realizzare un piano aziendale di trasformazione digitale; innovare i processi produttivi; utilizzare dati e informazioni come risorse per il business; garantire la sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali; gestire o avviare processi di commercializzazione on-line; gestire o migliorare la propria e-reputation o promuovere prodotti, servizi, progetti, eventi.

Saranno esclusi dal finanziamento interventi formativi che non siano strettamente collegabili ai suddetti temi, così come i Piani che riguarderanno unicamente un training che non sia inquadrabile in processi di innovazione digitale in ambito Industria 4.0 e di miglioramento delle performance aziendali.

Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare i 15.000 euro.

Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro e non oltre le ore 13:00 del 2 marzo 2017.

Per consultare l’avviso clicca qui
Per leggere la scheda tecnica clicca qui