FONDIRIGENTI – AVVISI 2016

Il fondo interprofessionale Fondirigenti ha promosso la pubblicazione di due nuovi Avvisi, mettendo a disposizione risorse pari a 20 milioni di euro, di cui 19 milioni per l’Avviso 1/2016 e 1 milione per l’Avviso 2/2016.

I piani potranno essere presentati a partire dal 18 aprile alle ore 09.00, fino al 13 maggio alle ore 13.00 attraverso l’area riservata del sito di Fondirigenti dedicata alle Aziende/Soggetti Proponenti.

Avviso 1/2016: Supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese aderenti a Fondirigenti

I Piani formativi aziendali dovranno riguardare le seguenti aree di intervento:
– digitalizzazione
– internazionalizzazione
– innovazione organizzativa
– di processo e/o di prodotto
– relazioni impresa e sistema education
– filiere e aggregazioni aziendali.

Sono ammessi sia piani aziendali che in forma interaziendale e in entrambi i casi dovranno essere presentati in forma singola. Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare 15.000 euro.

Per consultare l’avviso, clicca qui
Per consultare la scheda tecnica, clicca qui

Avviso 2/2016: Favorire l’occupazione dei dirigenti involontariamente disoccupati

I Piani presentati dovranno riguardare la realizzazione di interventi finalizzati a favorire una prospettiva occupazionale e professionale. Ciascun dirigente involontariamente disoccupato potrà essere destinatario di un unico Piano per un finanziamento massimo di 6.000 euro aumentabile a 7.000 euro solo in caso di cofinanziamento del partecipante di 1.000 euro.

Per consultare l’avviso, clicca qui