POR FESR LAZIO – Call for proposal

La Regione Lazio ha approvato l’iniziativa “Call for proposal – Sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali territoriali” nell’ambito del POR FESR Lazio 2014-2020.

L’obiettivo è quello di coinvolgere i territori nei processi di trasformazione del tessuto produttivo, selezionando un target circoscritto di imprese e/o di progetti di investimento definito su base tematica e/o settoriale e/o territoriale, in relazione alla Smart Specialisation Strategy regionale.

Attraverso la Call for proposal, la Regione Lazio intende raccogliere le proposte che scaturiscono dai territori strutturando un processo di analisi, verifica e selezione che dovrà condurre all’individuazione degli interventi regionali necessari per il riposizionamento di specifici contesti territoriali e/o filiere produttive, di sostegno alla trasformazione dei sistemi imprenditoriali verso l’innovazione tecnologica e organizzativa, l’internazionalizzazione, l’attrattività dei mercati, la sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e le reti d’impresa.

Sulla base degli esiti della Call for proposal saranno pubblicati specifici avvisi attivati mediante diverse Azioni del POR FESR 2014-2020.

Possono presentare una Proposta di riposizionamento competitivo, in forma associata, le Pmi, le Grandi Imprese, gli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza, gli organismi pubblici e privati e tutti i soggetti portatori di interesse del territorio, che siano in grado di esprimere con la propria capacità organizzativa, tecnica, economica e di mediazione, azioni di sviluppo competitivo in un’ottica di lungo periodo individuando puntualmente i fattori in grado di determinarne il successo (Soggetti Destinatari).

Le Proposte potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 3 settembre 2015 e fino alle ore 18.00 del 31 ottobre 2015 compilando il formulario presente qui

Per maggiori informazioni, cliccare qui.